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Il Mercato


ARTEMISIA opera in uno scenario caratterizzato dalla presenza di due principali gruppi di operatori, il mondo delle Aziende ed il Sistema del Credito, ponendosi come elemento di raccordo tra la domanda e l'offerta di risorse finanziarie.


La pluriennale frequentazione del mercato ha consentito la conoscenza delle peculiarità di Aziende operanti a diversi livelli dimensionali in molteplici settori merceologici; per contro si sono via via sviluppati e consolidati rapporti di collaborazione con importanti operatori del Mercato Finanziario e ne sono state identificate con precisione le differenti attitudini tecniche e strategie commerciali.


Ne deriva la possibilità di identificare rapidamente, sulla base di criteri ampiamente sperimentati, il partner di volta in volta più orientato alla soluzione delle specifiche esigenze del Cliente.


Il mercato è prima di tutto considerato come un'esperienza di confronto diretto e indiretto con i bisogni reali dei Clienti e come "principio di realtà" nella valutazione delle prestazioni e dei servizi offerti.


La scelta di una presenza dinamica sul mercato delle Aziende è maturata sulla base di tre fondamentali considerazioni:
Necessità di percepire con immediatezza le esigenze nascenti o latenti delle Aziende, per anticipare lo studio e la realizzazione di soluzioni non standardizzate.
Opportunità di sfruttare le discontinuità del mercato, nelle quali inserirsi con l'apporto di validi partners.
Rischiosità di un "portafoglio chiuso", sostanzialmente limitante anche sotto il profilo della crescita professionale.


Il target è stato identificato nella media Azienda, senza alcuna preclusione, tuttavia, ad intervenire su realtà fortemente strutturate.


Il principio guida dell'attività di promozione è rappresentato dall'approccio "mirato" alla potenziale clientela. La qualità e specificità dei servizi prestati non si accordano infatti con una strategia di marketing aggressiva ed indiscriminata, ma impongono, al contrario, un'attenta valutazione di ogni iniziativa orientata, in contesti sempre ben individuati, allo sviluppo dei nuovi contatti.


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Proposte
Elabora soluzioni per la copertura degli investimenti tecnici e strategici, per il riequilibrio finanziario e per l'apporto di nuovo capitale di rischio.

Strumenti
Linee di credito in pool di banche - Finanziamenti a medio/lungo termine - Leasing finanziario ed operativo - Factoring e Forfaiting.

Main Contactor
Coordina per conto della azienda cliente le negoziazioni con i partner identificati come idonei agli specifici interventi.