home presentazione proposte e servizi case history newsletter contatti


Filosofia e Principi
Essere in anticipo, unici, riconoscibili in una realtà globale, complessa e in continuo veloce mutamento, utilizzando conoscenze e capacità intuitive per gestire la trasformazione, impostare il futuro, interpretare i nuovi scenari con una visione dinamica.


Rispondere alla globalizzazione con la personalizzazione dei servizi, consapevoli che, in presenza di strumenti sempre più omologati, il vantaggio competitivo consiste in una cultura del cliente che consenta in tutte le fasi, dall'approccio al reclamo, di sorprenderlo positivamente per la vicinanza alle sue esigenze e la tempestività di intervento (customer satisfaction/customer proximity).


Proporsi nella logica dell'outsourcing intesa come risorsa aziendale esterna, utilizzabile in modo mirato e predeterminato, subordinando la remunerazione all'esito positivo dell'incarico (success fee), ma adottare la stessa logica per restare una struttura leggera, in grado di posizionarsi rapidamente su iniziative e servizi che possano abbinare qualità e remuneratività.


Sviluppare la "capacità di interagire" con i vertici aziendali, reali protagonisti delle scelte in termini di nuove risorse strategiche, ma anche con il Middle Management, indispensabile interlocutore delle fasi di approfondimento nelle quali è opportuna una sua produttiva collaborazione.


Programmare una crescita di lungo periodo avendo identificato nel marketing strategico (piano/azione/verifica) la linea guida per ricercare soluzioni innovative, definire i ruoli funzionali, determinare le politiche, gli strumenti e le sinergie con cui ottenere e proteggere i propri vantaggi competitivi.

top

Artemisia
Struttura specializzata nella consulenza alle imprese in area finanziaria.

Struttura Operativa
Valuta i collaboratori come un indispensabile supporto di ogni programma di crescita.